Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ITALIA-MESSICO - PRESENTATO IL FESTIVAL CRUZANDO FRONTERAS

Data:

07/02/2013


ITALIA-MESSICO - PRESENTATO IL FESTIVAL CRUZANDO FRONTERAS

Si terrà dal 18 al 24 febbraio il Festival internazionale “Cruzando Fronteras”, un evento che si pone l’obiettivo di avvicinare due paesi, Italia e Messico, attraverso la cultura, l’etica del territorio e un’idea innovativa del turismo. La manifestazione è stata presentata alla Farnesina alla presenza tra gli altri di Renzo Sicco (direttore artistico di Assemblea teatro di Torino), Marcio Giomini (capo ufficio paesi dell’America centrale e dei Caraibi del Mae) e Gabriel Rosenzweig Pichardo (ambasciata del Messico in Italia).

Terzi: omaggio a paese con cui abbiamo relazioni straordinarie

Si tratta, ha commentato il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, in un messaggio letto nel corso della conferenza stampa, di “un’iniziativa di valore che vuole essere un omaggio a un paese con il quale da sempre intratteniamo relazioni straordinarie, che ancora più si fortificano grazie a eventi di questo spessore che avvicinano concretamente le culture delle due nazioni”. Location del festival saranno Mahahual e Chetumal, due località che si affacciano sul Caribe messicano dove lo stato del Quintana Roo, nell’estremità sudorientale della penisola dello Yucatan, confina con il Belize. Al programma partecipano, tra gli altri, Paco Ignacio Taibo II, Concita De Gregorio, Pino Cacucci e diversi artisti italiani.


Luogo:

Roma

14802
 Valuta questo sito