Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Turchia - grandi opportunità per aziende italiane

Data:

12/02/2013


Turchia - grandi opportunità per aziende italiane

Lo sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Turchia è stato al centro del “primo comitato imprenditori 2013” organizzato a Istanbul dall’Ambasciata italiana con la nostra comunità imprenditoriale nel paese. Il summit è stato l’occasione per fare un bilancio dell’anno appena concluso, con un interscambio (pari a circa 20 miliardi di dollari) che, seppure il lieve calo, vede la tenuta delle esportazioni italiane. Gli imprenditori, ha spiegato l’Ambasciatore italiano, Gianpaolo Scarante, hanno confermato la centralità del mercato turco per l’Italia e il permanere di un fortissimo interesse per le sue potenzialità. È stato inoltre presentato il nuovo piano di comunicazione economica dell’Ambasciata “Più informazione, più opportunità”.

Mercato interessante per investitori italiani

All’incontro hanno preso parte circa cento operatori economici e i responsabili di tutte le istituzioni italiane operanti nel paese: i consolati, l’ufficio Ice e le Camere di Commercio di Istanbul e Smirne oltre all’addetto finanziario della Banca d’Italia e al rappresentante Sace. La Turchia, ha sottolineato Scarante, continua “a offrire un ambiente molto interessante per gli investitori italiani con grandi opportunità che tuttora si aprono per le aziende italiane”.


Luogo:

Roma

14824
 Valuta questo sito