Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libano - dall'Italia un aiuto ai bambini palestinesi

Data:

15/02/2013


Libano - dall'Italia un aiuto ai bambini palestinesi

Riapre i battenti il centro multifunzionale per bambini e adolescenti nel campo palestinese di Nahr el Bared, nel nord del Libano. Il complesso, rimasto gravemente danneggiato nel corso della crisi del 2007, é stato ristrutturato nell'ambito di un progetto co-finanziato dal Ministero degli Esteri italiano e dalla Ong Terre des Hommes-Italy.

Dedicato ai bambini

Il centro è destinato a ospitare attività ricreative e di supporto per i bambini con problemi di apprendimento, rivolgendosi anche alle comunità palestinesi di Ain el Helwe e Rashidyieh. Alla cerimonia sono intervenuti l'Ambasciatore italiano in Libano, Giuseppe Morabito, e il Direttore libanese dell'Unrwa, Ann Dismorr, che hanno espresso la loro preoccupazione per "la crisi nella crisi", sottolineando le difficili condizioni di vita delle famiglie palestinesi rifugiatesi in Libano a causa della crisi siriana.


Luogo:

Bergamo

14840
 Valuta questo sito