Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MADRID - Applausi al nuovo teatro italiano

Data:

26/02/2013


MADRID - Applausi al nuovo teatro italiano

“Tutto esaurito” per le rappresentazioni italiane al Festival teatrale madrileno “Escena contemporánea”. Alla tredicesima edizione della rassegna, uno degli appuntamenti più importanti di Spagna proprio per la sua capacità di convocare giovani compagnie di tutta Europa dedite alla ricerca teatrale, sono andati in scena lavori delle compagnie Teatro Sotterraneo e Ricci&Forte.

Collaborazione con l’IIC di Madrid

I primi hanno allestito il “Dies Irae”, ironico e raffinato esercizio di scomposizione della struttura drammaturgica in cinque brevi episodi. I secondi, consideranti enfants terrible della scena teatrale italiana hanno portato sul palco “Macadamia nut brittle”, spettacolo carico di vigore, fisicità e rabbia.

Oltre a far registrare il tutto esaurito le due compagnie, due rappresentazioni ciascuna realizzate anche grazie alla collaborazione dell’Istituto italiano di cultura, hanno catturato l’attenzione dei principali quotidiani spagnoli e dei loro inserti di settore, tra cui il prestigioso “El cultural”, distribuito con la testata “El Mundo”.


Luogo:

Roma

14894
 Valuta questo sito