Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zagabria - Venezia in mostra, la storia incontra la tecnologia

Data:

05/03/2013


Zagabria - Venezia in mostra, la storia incontra la tecnologia

Inaugurata a Zagabria l'esposizione “Visualizing Venice, new technologies for urban history”, che offre uno spaccato del progetto di ricerca universitaria Visualizing Venice, presentando al grande pubblico alcuni tra i più innovativi sistemi di comunicazione per narrare le trasformazioni delle città nel corso dei secoli.

Tre anni di ricerca su trasformazioni su luoghi simbolo della città

La mostra, ospitata presso l'Istituto italiano di cultura nella capitale croata, propone una serie di “cantieri”, casi-studio presi in esame durante il triennio di ricerca, illustrando le vicende storiche e architettoniche occorse ad alcuni luoghi significativi della città, come le isole dei S.S. Giovanni e Paolo e dell'Accademia, le aree dei Giardini della Biennale e dell'Arsenale. La ricerca, nata nel 2010, viene svolta in collaborazione con la Duke University statunitense, l'Università degli Studi di Padova e la Nesting scrl di Venezia.


Luogo:

Roma

14920
 Valuta questo sito