Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

MESSICO - Inaugurata mostra della Collezione Farnesina dedicata a Roma

Data:

07/03/2013


MESSICO - Inaugurata mostra della Collezione Farnesina dedicata a Roma

E' stata inaugurata a Città del Messico la mostra "A Roma. Opere della Collezione Farnesina", una selezione di opere d'arte contemporanea firmate da maestri come Giorgio de Chirico, Renato Guttuso e Mario Schifano, ma anche Pistoletto e Sironi.

Si tratta di una selezione di 21 opere realizzate da artisti che hanno vissuto e lavorato nella Città Eterna, o che hanno tratto ispirazione dalla città, dal mito di Roma e dalla cultura classica.

"Roma Està Aquì “

L'appuntamento rientra nel programma di "Roma Està Aquì - La settimana delle eccellenze romane e laziale in Messico", un evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e da Unioncamere Lazio.

L'evento, che si concluderà il 10 marzo, é organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri, l'Ambasciata italiana a Città del Messico, l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico e Museo de Arte Carrillo Gil. "In linea con le proposte culturali che portiamo avanti - ha detto Vania Rojas, direttrice del Museo Carrillo Gil - siamo felici di poter ospitare questa prestigiosa selezione di 21 opere della “Collezione Farnesina” dedicata all'arte moderna e contemporanea italiana, che si trova nel Palazzo del ministero degli Affari esteri".


Luogo:

Roma

14935
 Valuta questo sito