Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ARABIA SAUDITA - 80 anni di relazioni con Italia, mostra a Gedda.

Data:

12/03/2013


ARABIA SAUDITA - 80 anni di relazioni con Italia, mostra a Gedda.

In occasione delle celebrazioni per gli 80 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita, è stata inaugurata la mostra “Quod Vides, Totum” della fotografa italiana Teresa Emanuela presso il Circolo italiano culturale e ricreativo di Gedda. L'esposizione, ispirata al pensiero del filosofo Seneca, é composta da 25 foto di soggetti naturali stampate su plexiglass e illuminate da speciali fari per sfruttare un originale gioco di ombre.

Seminari di fotografia e visite guidate

L'iniziativa, organizzata dal Consolato generale d'Italia in collaborazione con la fondazione saudita “Bmg Foundation”, prevede anche seminari di fotografia a cura dell'artista e visite guidate per alcune scuole locali. L'evento rientra nel programma di eventi della fondazione saudita intitolato “Diplomacy of Art”, finalizzato a sottolineare le comunanze tra culture e popoli e promuovere rapporti di amicizia tra questi.Alla serata dell'inaugurazione hanno partecipato oltre 200 personalità del mondo degli affari e della cultura di Gedda.


Luogo:

New Delhi

14964
 Valuta questo sito