Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

BRASILIA - L'Ambasciata Verde diventa una tesi di laurea

Data:

15/03/2013


BRASILIA - L'Ambasciata Verde diventa una tesi di laurea

"L'Ambasciata Verde" di Brasilia diventa una tesi di laurea. L'innovativo sistema di fornitura e distribuzione di energia "pulita" nella sede di rappresentanza italiana sono stati oggetto di una approfondita analisi illustrata dal laureando Ronaldo Sergio Chacon Camargos al dipartimento di Ingegneria elettrica della facoltà di Tecnologia dell'Università di Brasilia. Studio "accompagnato" in ogni sua fase dall'addetto scientifico dell'Ambasciata Roberto Spandré, nominato membro della commissione di laurea.

Impulso a ricerca, produzione e legislazione locale su energia eolica e fotovoltaica

La discussione del lavoro - frutto dell'accordo stretto tra l'Ambasciata d'Italia a Brasilia, la UnB e la Compagnia Elettrica di Brasilia (CEB) - ha permesso di evidenziare i tanti aspetti di novità del progetto. Il relatore della tesi, il professor Marco Aurelio Goncalves de Oliveira, ha parlato dell'impulso dato alla ricerca, alla produzione e alla legislazione locale in materia di generazione e distribuzione di energia eolica e fotovoltaica. Spunto per un costante dibattito sui temi della sostenibilità, la scommessa dell'Ambasciata Verde continua dunque a suscitare vivo interesse ed ampia eco, anche al di fuori l'ambito prettamente scientifico.

Luogo:

Roma

14976
 Valuta questo sito