Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

BRASILE - Imprese italiane alla fiera 'MDA SOUTH AMERICA'

Data:

20/03/2013


BRASILE - Imprese italiane alla fiera 'MDA SOUTH AMERICA'

Prende via in Brasile, a San Paolo, la fiera "Mda South America 2013". La manifestazione vuole essere punto di riferimento per il mercato sudamericano nel settore dei sistemi di azionamento, trasmissione e controllo. Forte la presenza italiana grazie all'impegno dell'Ice, che ha organizzato un padiglione che ospiterà venticinque aziende, in maggioranza produttrici di componentistica oleodinamica.

Mercato ricco di potenzialità

La partecipazione all'evento, spiega l'Ice, "mira ad accompagnare le imprese italiane in un mercato che si dimostra ricco di potenzialità, ma anche piuttosto difficile da affrontare per imprese di dimensioni piccole e medie". Buone le performance sul mercato brasiliano delle imprese italiane attive nel settore: nel 2012 (gennaio-ottobre) la "potenza fluida" (oleoidraulica e pneumatica) ha registrato esportazioni per 28,9 milioni di euro, con un incremento del 30,5 per cento sul 2011, che fa seguito al boom dell'anno precedente (+69 per cento).


Luogo:

Roma

14998
 Valuta questo sito