Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

CITTÀ DEL MESSICO - In mostra la storia della moda italiana

Data:

22/03/2013


CITTÀ DEL MESSICO - In mostra la storia della moda italiana

La mostra “60 Anni di Made in Italy - Moda e Disegno” ospitata presso il Museo Franz Mayer,intende divulgare la storia dei protagonisti della moda italiana, narrandone la nascita e lo sviluppo nel settore del pret-a-porter, affermandosi a livello mondiale.

Nella struttura sono esposti pezzi storici e attuali della moda e del disegno italiano fino al 6 giugno del 2013. In parallelo, oggi, si terrà una sfilata di moda presso il centro commerciale Perisur, sempre a Città del Messico. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ambasciata italiana, dall’Istituto italiano di cultura (Iic), dall’Agenzia per l’internazionalizzazione delle nostre imprese (Ice), dalla Camera di commercio italiana in Messico, dal museo Mayer e dal centro commerciale Perisur.

Progetto itinerante

Vi hanno collaborato anche grandi marchi italiani di diversi settori, dalla moda all’automotive. La mostra è un progetto itinerante partito dall’Italia e vi si possono ammirare alcune spettacolari creazioni da red carpet, indossate per le prèmiere o per la “notte degli Oscar” o realizzate per indimenticabili personaggi del cinema internazionale. L’esposizione trae origine dal successo di un precedente percorso-moda intitolato “Cinquant’anni di moda italiana”, realizzato all’estero, di concerto con la Farnesina e la rete diplomatica delle nostre ambasciate e Istituti italiani di cultura.


Luogo:

Roma

15013
 Valuta questo sito