Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

SEOUL - Il kiwi italiano entra nel mercato coreano

Data:

26/03/2013


SEOUL - Il kiwi italiano entra nel mercato coreano

Giovedì 21 marzo è partita la distribuzione sul mercato coreano delle produzioni di kiwi italiano del consorzio “Kiwifruit of Italy”, tramite i due marchi Kiway e Jingold. L’evento si è svolto presso il quartier generale di E-mart, maggiore catena della grande distribuzione del Paese con 148 punti vendita. Nel 2012 il gruppo ha commercializzato prodotti italiani per un valore di circa 35 milioni di dollari, di cui 16 nel comparto vino, 8 per la pasta e 6 per prodotti dolciari e di pasticceria.

Il presidente di E-mart ha espresso interesse ad ampliare la gamma dei prodotti italiani in distribuzione, in ragione del favore che questi incontrano tra il pubblico coreano, ma ancora limitata al comparto agroalimentare. All’evento di lancio sono intervenuti HUR Inn-chul, CEO di E-mart, l’Ambasciatore d’Italia Sergio Mercuri, il presidente del Consorzio “Kiwifruit of Italy” Alessandro Fornari ed il Direttore dell’Ufficio Ice di Seoul Guglielmo Galli.

Luogo:

Roma

Tags:

Asia

15027
 Valuta questo sito