Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Fare impresa all’estero, due roadshow a Verona e Napoli

Data:

02/04/2013


Fare impresa all’estero, due roadshow a Verona e Napoli

Nuove iniziative di diplomazia per la crescita. A Verona e Napoli nei prossimi giorni sono in programma due appuntamenti sulle opportunità all'estero per le imprese italiane organizzati dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con Il Sole24Ore Radiocor, Confindustria Verona e Camera di Commercio Industria e Artigianato di Napoli.

Giovedì 4 aprile alle 14.30, presso Confindustria Verona, si terrà il convegno “Fare Impresa all’estero: sostegno e strumenti di orientamento della Diplomazia Economica”, con la partecipazione dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, di NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos Milano) e di Informest.

Incontro e dialogo tra le imprese del territorio e la Farnesina

Il convegno sarà articolato in due sessioni: la prima dedicata alle strategie della diplomazia economica a sostegno della crescita del Paese, la seconda più operativa focalizzata sugli strumenti e i servizi di orientamento e sostegno al fare impresa all’estero.

L’iniziativa rappresenterà un momento di incontro e dialogo tra le imprese del territorio e la Farnesina sui temi legati all’internazionalizzazione e al supporto che un attore istituzionale come il Ministero degli Esteri può dare in termini di servizi e strumenti per favorire la proiezione internazionale del sistema produttivo nazionale. La partecipazione all’evento è gratuita previa conferma di adesione a: estero@confindustria.vr.it

Martedì 9 aprile, sempre a partire dalle 14.30, si replica a Napoli presso la Camera di Commercio.

Luogo:

Roma

15042
 Valuta questo sito