Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ISTANBUL - Dibattito su come 'investire in Turchia'

Data:

05/04/2013


ISTANBUL - Dibattito su come 'investire in Turchia'

"Investire in Turchia: esperienze e opportunità". E' questo il tema di un seminario che l'ufficio economico-commerciale dell'Ambasciata italiana in Turchia organizza l'11 aprile a Istanbul. Obiettivo dell'iniziativa e' fornire ai partecipanti una panoramica più ampia possibile sul paese e sulle ultime opportunita' che offre: dagli appalti agli investimenti. L'evento sarà introdotto dal saluto dell'ambasciatore d'Italia in Turchia, Gianpaolo Scarante; poi, interverranno Derun Ulgen di Ispat (l'agenzia turca per il Supporto e per la promozione degli investimenti) e Massimo Deandreis del servizio Studi e ricerche per il Mezzogiorno del gruppo Intesa San Paolo. Infine, si aprirà un dibattito e ci sarà spazio per le domande dei partecipanti.

Interscambio in crescita

La Turchia e' ai primi posti a livello mondiale per la crescita del Pil e l'interscambio con l'Italia nel 2013 e' in crescita dopo la battuta di arresto dell'anno scorso. Lo scorso febbraio, infatti, il nostro paese si e' collocato al quinto posto fra i partner commerciali con un interscambio pari a 2,9 miliardi di dollari (+2,2 per cento). Nel 2012, invece, l'Italia si era attestata al sesto posto con un calo degli scambi del 7,4 per cento.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

15057
 Valuta questo sito