Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Fare impresa all’estero, due roadshow a Verona e Napoli

Data:

08/04/2013


Fare impresa all’estero, due roadshow a Verona e Napoli

Nuove iniziative di diplomazia per la crescita. A Verona e Napoli due appuntamenti sulle opportunità all'estero per le imprese italiane organizzati dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con Il Sole24Ore Radiocor, Confindustria Verona e Camera di Commercio Industria e Artigianato di Napoli.

Il 4 aprile a Verona si è tenuto il convegno “Fare Impresa all’estero: sostegno e strumenti di orientamento della Diplomazia Economica”, con la partecipazione dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, di NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos Milano) e di Informest.

Martedì 9 aprile, si replica a Napoli, sempre a partire dalle 14.30 presso la Camera di Commercio.

Incontro e dialogo tra le imprese del territorio e la Farnesina

Il convegno è articolato in due sessioni: la prima dedicata alle strategie della diplomazia economica a sostegno della crescita del Paese, la seconda più operativa focalizzata sugli strumenti e i servizi di orientamento e sostegno al fare impresa all’estero.

L’iniziativa rappresenta un momento di incontro e dialogo tra le imprese del territorio e la Farnesina sui temi legati all’internazionalizzazione e al supporto che un attore istituzionale come il Ministero degli Esteri può dare in termini di servizi e strumenti per favorire la proiezione internazionale del sistema produttivo nazionale.


Luogo:

Roma

15063
 Valuta questo sito