Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ITALIA-USA - Wolf Blitzer a Amb. italiana, onore Premio Urbino

Data:

19/04/2013


ITALIA-USA - Wolf Blitzer a Amb. italiana, onore Premio Urbino
Dagli schermi televisivi di milioni di americani all'Ambasciata d'Italia a Washington. Il conduttore del programma ''The Situation Room'' dell’emittente statunitense CNN, Wolf Blitzer, è stato proclamato stasera dall'Ambasciatore d'Italia negli USA, Claudio Bisogniero, vincitore dell'ottava edizione dell'Urbino Press Award. Un'edizione dal sapore speciale, in quanto inserita nel programma del “Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti” del 2013.

Blitzer: un onore per me Premio Urbino

“Sono onorato di ricevere il premio Urbino” ha detto Blitzer, sottolineando di accettare il riconoscimento ''anche a nome di tutti i miei colleghi della CNN”. “L'idea di Ted Turner di un canale dedicato all' informazione ha davvero cambiato il modo di fare giornalismo negli Stati Uniti e nel mondo”, ha spiegato uno dei volti più noti della tv d’Oltreoceano, riferendosi all’uomo che nel 1980 fondò la CNN.

Bisogniero: Blitzer un marchio di qualità

”Per tutti noi Wolf Blitzer rappresenta un marchio di qualità del giornalismo”, ha dichiarato l'Ambasciatore Bisogniero nel corso dell'evento, al quale hanno partecipato i principali esponenti dei media americani e numerosi membri dell'Amministrazione e del mondo diplomatico washingtoniano.“Wolf ha saputo costruire una sua forte immagine professionale nel corso di una straordinaria carriera'', ha proseguito il diplomatico italiano nel corso della serata, durante la quale sono state anche ricordate le vittime della tragedia di West, in Texas, e dell'attentato alla maratona di Boston.Blitzer ha iniziato come reporter nei primi anni Settanta nell'ufficio Reuters di Tel Aviv ed e' approdato alla CNN nel maggio 1990, lavorando per diversi anni come inviato alla Casa Bianca e FINENDO finendo per diventare una delle personalità di punta della rete televisiva. E il 20 giugno prossimo, Blitzer sarà in Italia per ritirare il premio nel corso della tradizionale cerimonia che si svolgerà ad Urbino.


Luogo:

Istanbul

15117
 Valuta questo sito