Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

SENEGAL - Roberto Ciotti incanta Dakar

Data:

28/05/2013


SENEGAL - Roberto Ciotti incanta Dakar

Il chitarrista italiano di fama mondiale, Roberto Ciotti, incanta Dakar. Il concerto è stato organizzato dall’Ambasciata italiana in Senegal e fa parte delle attività di promozione e collaborazione culturali promosse dalla sede diplomatica nel paese africano.Il bluesman si è esibito davanti a un pubblico molto numeroso, accompagnato dal percussionista Ivano Fortuna e dal bassista senegalese, Habib Faye, arrangiatore di tutti i brani più conosciuti della star Youssou Ndour, attualmente Ministro del Turismo del suo paese.

Collaborazione artistica con musicisti senegalesi

Ciotti, che si era già esibito in Senegal l’anno scorso al Festival del jazz di Saint-Louis, in occasione di questo viaggio a Dakar ha posto le premesse per una collaborazione artistica con musicisti senegalesi di talento molto conosciuti anche all'estero, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi nella produzione di un cd di blues in cui strumenti tradizionali africani arricchiranno e completeranno le sonorità mediterranee dell'artista italiano.


Luogo:

Roma

15284
 Valuta questo sito