Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Finlandia: calcio e solidarietà

Data:

14/06/2013


Italia-Finlandia: calcio e solidarietà

Rafforzare i legami tra popoli e istituzioni italiane e finlandesi e sostenere la Croce Rossa finlandese: è l’obiettivo di una partita di calcio di beneficienza tra diplomatici dei due paesi, sabato 15 giugno a Helsinki, nell’ambito della Giornata dell’Amicizia italo-finlandese.

Iniziative di beneficienza

Dopo aver partecipato a vari eventi di natura benefica in giro per l'Italia (da "Perugia per Sendai", passando per la "Giornata della Legalità a Rimini", nonché per Bari e Scampia),è la prima volta che la Nazionale dei Diplomatici italiani si reca all'estero. I 16 funzionari della Farnesina sfideranno i colleghi finlandesi e i giornalisti del principale quotidiano locale, Ilta-Sanomat.

Coinvolte anche diverse aziende italiane

L'evento calcistico, allo Stadio Olimpico di Helsinki, vedrà coinvolte anche diverse aziende italiane. FIAT Finlandia, ad esempio, esporrà due degli ultimi modelli della casa torinese. Costa Crociere, Sako Beretta, iGuzzinie Prysmian Group (leader mondiale nella costruzione di cavi industriali), oltre a coprire parte delle spese relative all'evento, offriranno dei doni nell'ambito della lotteria destinata in favore degli spettatori.

Ogni spesa relativa alla trasferta ed all'evento è interamente suddivisa fra i funzionari e gli sponsor: nessun costo è a carico delle due Amministrazioni.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

15396
 Valuta questo sito