Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Imprenditori yemeniti in visita in Italia

Data:

17/06/2013


Imprenditori yemeniti in visita in Italia

Il 24 giugno per la prima volta una delegazione di imprenditori yemeniti sarà in Italia, accompagnata dall'Ambasciatore a Sana'a Luciano Galli. L’iniziativa è promossa da Confindustria Assafrica. Obiettivo della delegazione è di far conoscere alle imprese italiane le possibilità di collaborazione sia a carattere commerciale che imprenditoriale che si possono sviluppare in Yemen. In quest’ottica il Ministero Affari Esteri ha chiesto di organizzare un incontro di business con le aziende italiane.

Con un tasso di crescita del PIL al 4,4%, e che si stima nel 2018 raggiungerà il 6%, lo Yemen è un paese di grande interesse per le aziende che puntano al Medio Oriente per internazionalizzare la propria impresa. Hub strategico che collega tre principali rotte marittime dell'Asia, Europa ed Africa, lo Yemen rappresenta un partner commerciale importante per l'Italia: nel 2012 le nostre esportazioni sono aumentate del 45,5%.

I soci interessati a prendere parte all'incontro potranno confermare la loro presenza entro e non oltre giovedì 20 giugno a business@assafrica.it indicando i nominativi delle aziende yemenite che si intendono incontrare.


Luogo:

Roma

15409
 Valuta questo sito