Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Russia: Dassu’ a Mosca, 6 agosto a Roma incontro ‘2+2’

Data:

24/06/2013


Italia-Russia: Dassu’ a Mosca, 6 agosto a Roma incontro ‘2+2’

Il Vice Ministro degli Affari Esteri Marta Dassù ha avuto un lungo incontro a Mosca con il suo collega russo, il vice ministro Aleksey Meshkov, per la trattazione di temi di carattere bilaterale ed un approfondimento delle relazioni UE-Russia.

6 agosto a Roma riunione "2+2"

Per il primo aspetto, dando seguito al recente colloquio tra i Ministri degli Esteri Bonino e Lavrov, si è concordato lo svolgimento il prossimo 6 agosto a Roma della riunione ministeriale "2+2" (Esteri, Difesa), cui farà seguito il vertice inter-governativo a Trieste e, a fine anno, il Consiglio di Cooperazione Economica e Finanziaria. Con l'occasione sono stati passati in rassegna i principali progetti di collaborazione economica, inclusi il settore energetico e quello industriale.

Rilancio del Foro di Dialogo delle società civili

E' stata anche discussa l'opportunità di un rilancio del Foro di Dialogo delle società civili. I vice ministri hanno quindi trattato dei rapporti euro-russi anche nella prospettiva della Presidenza di turno italiana nella seconda metà del 2014.

La tappa moscovita conclude la visita del Vice Ministro nella Federazione Russa, dove tra le altre cose ha preso parte al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, piattaforma di dialogo e confronto tra leader politici russi e personalità italiane e internazionali del mondo dell'economia, della finanza e dell'industria, in uno dei panel dedicati al tema della food security.


Luogo:

Roma

15457
 Valuta questo sito