Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ITALIA-OMAN: Bonino, bene contributo a stabilita’ regione. Commerci ‘ponte pace’

Data:

08/07/2013


ITALIA-OMAN: Bonino, bene contributo a stabilita’ regione. Commerci ‘ponte pace’

L'Italia apprezza la “posizione della leadership dell'Oman, che incoraggia il pluralismo e il rispetto per la diversità, promuove il dialogo con i vicini e contribuisce alla stabilità in uno scenario regionale complesso”. Lo ha detto il Ministro degli Esteri, Emma Bonino, a Mascate, nell’Oman, seconda tappa, dopo il Kuwait, della sua missione nel Golfo.

Quarta Commissione Mista

Il Ministro, aprendo i lavori della Quarta Commissione Mista, ha sottolineato che ''il commercio e' un ponte per la pace, un alleato naturale della diplomazia, un investimento che ogni governo dovrebbe fare''. Bonino ha ricordato che l'interscambio con l'Oman e' cresciuto nel corso dell'ultimo anno di oltre il 20%, raggiungendo 330 milioni di euro, ma, ha detto, ''la nostra partnership economica rimane ancora al di sotto delle sue potenzialità”. C'e' spazio per miglioramenti in molti settori''.


Luogo:

Roma

15536
 Valuta questo sito