Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

DEI/Sole 24 Ore - 12 agosto: ultime news dal mondo - Libia: Salini Impregilo acquisisce commessa autostrada Libia (963 mln euro)

Data:

12/08/2013


DEI/Sole 24 Ore - 12 agosto: ultime news dal mondo - Libia: Salini Impregilo acquisisce commessa autostrada Libia (963 mln euro)

Libia: Salini Impregilo acquisisce commessa autostrada Libia (963 mln euro)

Salini Impregilo, alla testa con una quota del 58% di un consorzio di imprese italiane che comprende anche La Società Italiana per Condotte d'Acqua, Impresa Pizzarotti & C. e Cooperativa Muratori & Cementisti - Cmc realizzerà il primo lotto della nuova autostrada costiera libica per un valore complessivo di circa 963 milioni di euro. La nuova autostrada attraverserà il territorio della Libia per 1.700 chilometri dal confine con la Tunisia al confine con l'Egitto e la sua realizzazione è parte integrante degli accordi sottoscritti tra il Governo Italiano e il Governo della Libia a Bengasi con la firma del trattato di Amicizia e Cooperazione il 30 agosto 2008. Il primo lotto dell'autostrada costiera ha una lunghezza di circa 400 chilometri e si sviluppa dalla città di Al Marj ad Emsaad, al confine con l'Egitto. L'autostrada è costituita da due corsie per senso di marcia della larghezza di 3,75 metri.

(infoMercatiEsteri)

Giappone: cala indice fiducia consumatori

Scende leggermente a luglio, ed e' in calo per il secondo mese consecutivo, la fiducia dei consumatori giapponesi. Secondo un'indagine mensile del Governo guidato da Shinzo Abe, l'indice di fiducia risulta a 43,6 punti, in calo di 0,7 punti rispetto a giugno e di 2,1 punti in rapporto a maggio. In particolare emerge l'intenzione delle famiglie giapponesi di un minore acquisto di beni durevoli.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Petrolio: AIE riduce previsioni crescita consumi mondiali

L'Agenzia internazionale dell'energia - Aie ha ridotto leggermente oggi le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio per quest'anno e per il 2014, in linea con le prospettive economiche indicate dal Fmi. Per il 2013 l'Aie parla di un rialzo di 895mila barili al giorno della domanda globale di petrolio (da 930mila stimati a luglio) a 90,8 milioni. Anche per il 2014 l'accelerazione e' prevista ora meno forte: +1,1 milioni di barili al giorno (1,2) a 92 milioni.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

USA: Danone acquista Yo Crunch

La multinazionale francese dell'agroalimentare Danone ha annunciato l'acquisizione dell'azienda statunitense YoCrunch, specializzata in yogurt con aggiunta di guarniture dolci o cereali. "Danone rafforza cosi' - spiega la societa' in una nota - la sua offerta negli Usa, completando la sua gamma di prodotti".

(Il Sole 24 Ore Radiocor)


Luogo:

Roma

15688
 Valuta questo sito