Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Egitto: Il Ministro Bonino a Bruxelles per il Consiglio straordinario UE

Data:

21/08/2013


Egitto: Il Ministro Bonino a Bruxelles per il Consiglio straordinario UE

Sanzioni al governo egiziano? ''Dipende di cosa si parla. Spero venga accettato il blocco delle forniture militari. Le sanzioni economiche, non mi pare siano quelle che fanno il peso. D'altra parte tutti i programmi che abbiamo, salvo il government to government, sono più di impostazione sociale che altro. Mi pare che dal punto di vista del volume non siano così influenti''. Così il Ministro degli Esteri Emma Bonino al suo arrivo al Consiglio straordinario Ue sull'Egitto.

Scontro all'interno della famiglia sunnita

''Mi sembra indispensabile un ripensamento'' di quanto accade nel mondo arabo ''e un riposizionamento non solo sull'Egitto, perché a mio avviso quello che sta succedendo e' un grande scontro all'interno della famiglia sunnita, che si aggiunge allo scontro tradizionale sunniti-sciiti e che ha delle implicazioni che devono essere perlomeno viste. Non e' un problema Italia-Egitto, Ue-Egitto. E' molto di più. I rapporti di forza sono completamente cambiati''. Ha aggiunto il Ministro degli Esteri.


Luogo:

Roma

15709
 Valuta questo sito