Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Botticelli sbarca in Israele

Data:

16/09/2013


Botticelli sbarca in Israele

Per la prima volta l’“Annunciazione”, opera del maestro fiorentino, sarà esposta per 4 mesi, grazie al sostegno dell’Ambasciata italiana a Tel Aviv, al Museo di Israele a Gerusalemme.Ad attendere l’”Annunciazione”del Botticelli e' una ''splendida parete'' in una delle sale più importanti del Museo di Israele a Gerusalemme: e' lì che martedì 17 l'opera (quasi sei metri per tre) sarà esposta per la prima volta in terra ebraica. La ''missione'' di Botticelli in Israele - ha detto l'Ambasciatore italiano in Israele Francesco Maria Talò - é stata seguita ''in stretto collegamento fra i due ministeri italiano ed israeliano e i ministri Massimo Bray e Limor Livnat''.

L’affresco in mostra per 4 mesi

L'affresco di Botticelli resterà in Israele per quattro mesi. E' la prima volta che un capolavoro così importante del Rinascimento viene mostrato qui''. E non e' stato scelto a caso dalla soprintendente del Polo Museale di Firenze Cristina Acidini: non solo perche ha tutti gli ''elementi dell'estetica rinascimentale, dalla prospettiva al drappeggio, ma anche perchè la storia del capolavoro si svolge in queste terre. E questo e' un collegamento importante''.


Luogo:

Roma

15827
 Valuta questo sito