Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dassù - Collaborazione Farnesina-Ance sempre più stretta

Data:

02/10/2013


Dassù - Collaborazione Farnesina-Ance sempre più stretta

"La presentazione del rapporto Ance che ormai svolgiamo alla Farnesina da alcuni anni dimostra la solidita' di questa collaborazione". Lo ha spiegato a PEI NEWS il vice ministro degli Esteri, Marta Dassu', a margine della presentazione del rapporto 2013 sulla presenza delle imprese di costruzione italiane nel mondo. "I vertici di Ance hanno dichiarato di essere molto soddisfatti del sostegno che la Farnesina attraverso la sua rete di ambasciate ma anche attraverso una collaborazione attiva delle direzioni generali qui e a un consigliere diplomatico presso la loro organizzazione sta attuando - ha ricordato il vice ministro -.

Contenuti concreti ed interessanti alla diplomazia per la crescita

E' una collaborazione che e' importante per loro, perche' ormai la competizione economica internazionale avviene tra Sistemi paese specialmente su alcuni mercati; ma e' importante anche per noi - ha sottolineato Dassu' -, perche' ci ha aiutato a dare contenuti concreti e molto interessanti a tutto il filone della diplomazia per la crescita. Tra l'altro in questa chiave stiamo adattando la rete diplomatica italiana - ha concluso il vice ministro -, cercando di orientarci maggiormente sui mercati in forte espansione economica".


Luogo:

Roma

15925
 Valuta questo sito