Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Decreto Cultura: Giro, bene conversione in legge

Data:

04/10/2013


Decreto Cultura: Giro, bene conversione in legge

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro, esprime soddisfazione per la conversione in legge del Decreto Cultura, che prevede fra l’altro lo stanziamento delle risorse per l’organizzazione del Forum Unesco delle arti e mestieri creativi a Firenze nel 2014.

“Mi congratulo con il Parlamento e con il Ministro Bray” ha dichiarato il Sottosegretario Giro. “Con l’appuntamento di Firenze, che si svolgerà durante il semestre di Presidenza europeo, allestiremo una grande vetrina internazionale per promuovere il nostro saper fare, il nostro artigianato ed il nostro design”.

“Annunceremo questo nostro impegno alla prossima Assemblea generale dell’Unesco. Come Governo siamo impegnati a dare all’evento cadenza annuale e a renderlo una risorsa per tutte le città italiane. Nel 2015 punteremo sulla naturale sinergia con Expò Milano. Adesso costituiremo il comitato di coordinamento tra Farnesina, Beni culturali, Città di Firenze ed Unesco” ha concluso il Sottosegretario.


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

15940
 Valuta questo sito