Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ue - Italia e Svezia intensificano il dialogo

Data:

08/10/2013


Ue - Italia e Svezia intensificano il dialogo

Intensificare il dialogo bilaterale sulle principali questioni europee, soprattutto in vista della Presidenza italiana dell’UE nel secondo semestre 2014. È questo il tema centrale di una visita a Roma di una delegazione del Ministero degli Esteri svedese, che ieri è stata alla Farnesina per incontrare i vertici della Direzione Generale per l’Unione Europea del Ministero. All’evento sono intervenuti– tra gli altri - il Direttore Generale della DGUE, Luigi Mattiolo, e il Vice Direttore, Alessandro Pignatti.

Alla Farnesina delegazione del ministero degli Esteri di Stoccolma

Per quanto riguarda la Svezia, hanno partecipato ai lavori 36 funzionari dell’analoga Direzione Generale del Ministero degli Esteri, guidati dal Capo Dipartimento, la signora Mikaela Kumlin Granit. La visita si colloca nell’ambito di un viaggio-studio che il Dipartimento del paese scandinavo ha deciso quest’anno di effettuare a Roma. L’incontro è stato l’occasione per approfondire le sintonie presenti su vari temi Ue e per ricercare convergenze con un partner importante della regione nordica e baltica, nella prospettiva dei prossimi impegnativi appuntamenti istituzionali.


Luogo:

Roma

15964
 Valuta questo sito