Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dassù a Varsavia: si prepara Vertice italo-polacco

Data:

25/10/2013


Dassù a Varsavia: si prepara Vertice italo-polacco

Il Vice Ministro degli Affari Esteri, Marta Dassu’, ha incontrato oggi a Varsavia il Ministro degli Esteri polacco, Radoslaw Sikorski, e la Sottosegretario Henryka Moscicka-Dendys. I colloqui sono stati incentrati in particolare sulla preparazione del prossimo Vertice Bilaterale italo-polacco, che avrà luogo il prossimo 5 dicembre a Varsavia, e sull’imminente Vertice di Vilnius sul Parternariato orientale, che sarà decisivo per la prospettiva europea di Ucraina, Georgia e Moldova.

Il Vice Ministro Dassu' ha poi illustrato ai suoi interlocutori le priorità che l'Italia intende perseguire durante il semestre di Presidenza di turno del Consiglio dell'Ue (a partire dal 1 luglio 2014), riscontrando da parte polacca grande disponibilità e pieno impegno a lavorare insieme su tematiche Ue di comune interesse, in particolare nel settore della Difesa Europea. La visita ha offerto anche l’occasione per fare il punto sull’eccellente livello dei rapporti economico-commerciali tra i due Paesi e sulle opportunità di ulteriore sviluppo.


Luogo:

Roma

16090
 Valuta questo sito