Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cina - Missione della regione Toscana nel Zhejiang

Data:

29/10/2013


Cina - Missione della regione Toscana nel Zhejiang

Si è svolta nei giorni scorsi una missione della regione Toscana nella provincia cinese dello Zhejiang, in occasione dell’“International innovation Achievement matchmaking of Zhejiang province” presso la città della scienza e tecnologia di Qingshan. La delegazione era guidata dal responsabile dell’area di coordinamento delle Politiche sociali della regione Toscana, Vinicio Biagi, e accompagnata da circa undici aziende del settore tessile (macchinari, produzione filati e trattamento acque) che hanno potuto incontrare partner cinesi.

Nuovo centro italo-cinese di ricerca sul tessile

Nel corso della visita è stato concordato di aprire una sede del “centro italo-cinese di ricerca sul tessile” nello Zhejiang. In questo modo anche in Cina viene creato un “centro” come quello di Prato. Si tratta, ha commentato il Console generale Vincenzo De Luca, di “una grande opportunità per le aziende italiane che possono sviluppare ulteriormente la rete di partner e clienti cinesi in un settore dove i tessuti italiani sono sempre più percepiti da parte cinese come la chiave per fare un salto di qualità nella produzione cinese”.


Tags:

Asia

16105
 Valuta questo sito