Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Innovazione: nuovo riconoscimento al MAE per il Progetto "Claudiæ"

Data:

19/11/2013


Innovazione: nuovo riconoscimento al MAE per il Progetto

In occasione del Convegno organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano sul tema "Il CLOUD per la PA" presso la sede del Garante per la protezione dei dati personali è stato attribuito un nuovo riconoscimento al MAE per il Progetto "Claudiæ" (gestione integrata e centralizzata dei servizi Cloud), già premiato con il Cloud Innovation Award 2013.

Razionalizzazione del data center ministeriale

Claudiæ è finalizzato alla razionalizzazione del data center ministeriale, allo scopo di migliorare i servizi offerti ai cittadini e alle imprese, riducendo significativamente gli oneri gestionali.

Si tratta del 15° riconoscimento esterno conseguito dalle attività del MAE in ambito ICT negli ultimi due anni. In questa circostanza, a fronte di circa 150 progetti valutati dal comitato scientifico del Politecnico, solo due sono stati ritenuti meritevoli di menzione durante l’odierno Convegno.


Luogo:

Caracas

16242
 Valuta questo sito