Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Protocollo e cerimoniale. Quando la forma è sostanza, VIII puntata di “Diplomazia e Dintorni”

Data:

26/11/2013


Protocollo e cerimoniale. Quando la forma è sostanza, VIII puntata di “Diplomazia e Dintorni”

Il Protocollo ed il Cerimoniale sono elementi tradizionalmente associati alla diplomazia e rimangono ancora oggi strumenti essenziali per la professione. L’ottava puntata di “Diplomazia e dintorni”, martedì 26 novembre alle 21.00, affronterà aspetti conosciuti e meno noti legati al Protocollo ed al Cerimoniale che non sono semplici aspetti puramente formali come troppo spesso vengono considerati dai non addetti ai lavori.

Protocollo e cerimoniale: quali sono le principali consuetudini?

Il protocollo cambia nel tempo? Di che cosa si occupa il Cerimoniale della Repubblica e quali sono le principali consuetudini di cerimoniale diplomatico? Che cos’e’ l’accreditamento dell’Ambasciatore? Perché si organizzano le Feste nazionali?

Queste alcune delle domande che troveranno una risposta nel programma condotto da Stefano Baldi che ospiterà il diplomatico Pietro Vacanti Perco attualmente in servizio presso il Cerimoniale della Repubblica.

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni, compresa l’ultima dedicata al concorso diplomatico, possono essere riascoltate al sito http://www.stefanobaldi.org/radio

Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com

Luogo:

Roma

16291
 Valuta questo sito