Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomatici all’ONU. L’arte del negoziato multilaterale

Data:

03/12/2013


Diplomatici all’ONU. L’arte del negoziato multilaterale

L’Organizzazione delle Nazioni Unite è costituita da una galassia di organizzazioni che si occupa di tutte le questioni internazionali. Nella diplomazia multilaterale le Nazioni Unite rappresentano il foro in cui i diplomatici si trovano a discutere di tutte le problematiche politiche, economiche e sociali che interessano la convivenza fra i popoli.

La nuova puntata di “Diplomazia e dintorni” su Radio Luiss

La nona puntata di “Diplomazia e dintorni”, martedì 3 dicembre, sarà dedicata ad esaminare le attività svolte dai diplomatici che ogni giorno rappresentano gli interessi del proprio Paese all’ONU.

Qual e’ il ruolo dei diplomatici nei negoziati all’ONU? Come si diventa esperti nei vari dossier in discussione? Quali sono i rapporti con i diplomatici degli altri Paesi e con i funzionari dell’ONU?

Stefano Baldi, con l’aiuto dei suoi ospiti diplomatici, cercherà di approfondire gli aspetti meno conosciuti dell’attività che i diplomatici svolgono all’ONU.

Le precedenti puntate disponibili online

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni, compresa l’ultima dedicata al concorso diplomatico, possono essere riascoltate al sito http://www.stefanobaldi.org/radio

Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com

Luogo:

Roma

16343
 Valuta questo sito