Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Un nuovo logo per gli Istituti Italiani di Cultura

Data:

03/12/2013


Un nuovo logo per gli Istituti Italiani di Cultura

Promosso dal Ministero degli Affari Esteri, parte il contest di idee per creare il nuovo logo ufficiale per la rete degli Istituti Italiani di cultura, identico per tutte le sedi degli IIC.

Ruolo e significato degli IIC

Il nuovo logo dovrà far emergere il ruolo ed il significato degli IIC, chiarendone la funzione e rafforzandone la dimensione pubblica e istituzionale. È inoltre importante far emergere l’appartenenza degli IIC alla rete estera della Farnesina. Lo stile del logo dovrà essere istituzionale e moderno e trasmettere valori quali: cultura, identità, innovazione, Made in Italy. Da un punto di vista realizzativo, gli autori dovranno considerare l’accostamento al logo della Farnesina, che viene sempre affiancato nei siti web degli IIC, e ad altri loghi che di volta in volta si rendono necessari, per trovare delle combinazioni visivamente armoniose.

Zooppa: creazione di contenuti ‘user-generated’

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi a zooppa.it, community che si occupa della creazione di contenuti user-generated, e caricare la propria proposta di logo online, nella pagina dedicata. Sarà possibile caricare le proprie proposte fino alle 15.00 del 4 febbraio 2014. Fra tutte le proposte pervenute entro tale data il Ministero degli Affari Esteri selezionerà la proposta più meritevole che sarà premiata e che potrà diventare il nuovo logo ufficiale degli Istituti Italiani di Cultura.

Per maggiori informazioni

Tutte le informazioni per partecipare sono reperibili alla pagina ufficiale del contest:

www.zooppa.com/it-it/contests/istituti-italiani-cultura/brief

Per ulteriori informazioni e richieste è possibile contattare direttamente Zooppa Italia all’indirizzo zooppa.ita@zooppa.com


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

16344
 Valuta questo sito