Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Ministro Bonino incontra la rete GLobeMAELa Ministro Bonino incontra la rete GLobeMAE

Data:

14/01/2014


La Ministro Bonino incontra la rete GLobeMAELa Ministro Bonino incontra la rete GLobeMAE

La Ministro Bonino ha incontrato i rappresentanti di GLobe-MAE, al fine di avviare un dialogo sulla possibilità di rimuovere in via amministrativa già nell’immediato alcuni ostacoli che fin qui hanno impedito un trattamento dei dipendenti omosessuali conviventi in stabile relazione di fatto omogeneo a quello riconosciuto alle coppie coniugate. Dall’incontro, a cui hanno preso parte anche il Capo di Gabinetto Pietro Benassi ed il Direttore Generale per le Risorse e l’Innovazione Elisabetta Belloni, è emersa piena solidarietà della Ministro Bonino a favore dell’iniziativa e la disponibilità ad elaborare possibili soluzioni ai problemi concreti dei dipendenti LGBT del Ministero.

L'Associazione Globe- MAE

L’associazione GLobe-MAE (facebook GlobeMAE; email: info@globemae.it) si è costituita a dicembre 2013 e ne fanno parte i dipendenti LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) del Ministero. L’associazione ha lo scopo di affermare il principio inviolabile dell’Art. 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, che vieta qualsiasi forma di discriminazione fondata sull’orientamento sessuale, ma anche promuovere, in collaborazione con altre associazioni italiane ed internazionali, una cultura ispirata alle pari opportunità e alla parità dei diritti per le persone LGBT nell’attività quotidiana dell’Amministrazione degli Esteri e dei suoi Uffici.


Luogo:

Abidjan

17835
 Valuta questo sito