Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Letta e Bonino in Commissione Ue, focus su presidenza italiana

Data:

29/01/2014


Letta e Bonino in Commissione Ue, focus su presidenza italiana

Un focus sul contributo e i risultati concreti che la presidenza italiana di turno potrà dare all'Ue nella seconda metà dell'anno, dalle riforme alle relazioni esterne, dall'economia alle dinamiche post-elezioni europee. E' questo il filo conduttore dell'incontro tra il Presidente del Consiglio Enrico Letta con il Collegio dei Commissari europei che si tiene  a Bruxelles, a cui partecipa anche la Ministro Emma Bonino insieme con i colleghi Enzo Moavero Milanesi, Fabrizio Saccomanni e Carlo Trigilia.

Tendenze economiche

Si procederà, tra le altre cose, ad un'ampia panoramica delle tendenze economiche a livello europeo, ma anche a individuare cosa l'Italia potrà fare - nonostante un Parlamento appena insediato a Strasburgo dopo le elezioni di maggio e una Commissione in scadenza - per concludere il lavoro che resterà da fare sui vari dossier legislativi, in particolare per quanto riguarda il mercato unico, e su come proseguire le riforme e la ripresa economica.

Relazioni esterne

Verrà anche toccato il tema delle relazioni esterne dell'Ue, vista la presenza della titolare della Farnesina. Inoltre è prevista una discussione sulle dinamiche politiche in Europa nei prossimi mesi e sulle implicazioni che le elezioni europee avranno sulla presidenza italiana.


Luogo:

Roma

17907
 Valuta questo sito