Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zagabria: Ferrero presenta il Rapporto CSR 2012

Data:

07/02/2014


Zagabria: Ferrero presenta il Rapporto CSR 2012

Alla presenza di un folto pubblico, tra cui il Sottosegretario all’Economia Kruzic e numerosi altri rappresentanti delle Istituzioni e del mondo imprenditoriale croato, ha avuto luogo presso l'Istituto di Cultura la presentazione del Rapporto 2012 sulla Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo Ferrero. Nella medesima sede è stata allestita una mostra fotografica con le immagini tratte dal volume dedicato da Ferrero ai lavoratori delle imprese sociali del gruppo in Camerun, India e Sud Africa.

70 anni di storia dell'azienda di Alba

A seguito di un breve indirizzo di benvenuto dell’Ambasciatore d’Italia in Croazia D’Alessandro, il Direttore di Ferrero per i Balcani, Dott. Losacco, ha in primo luogo illustrato i traguardi raggiunti dall’azienda di Alba nei suoi quasi 70 anni di storia fino a diventare uno dei protagonisti mondiali del mercato dolciario, dedicando particolare attenzione alla descrizione dei quattro pilastri che guidano l’azione sociale di Ferrero: la qualità dei prodotti e delle materie prime, l’attività della Fondazione Ferrero, lo sviluppo di imprese sociali nei PVS e il programma “Kinder + Sport”.

La presentazione è quindi proseguita con un dibattito, moderato dal noto giornalista della TV pubblica croata Mestrovic, e che ha visto protagonisti lo stesso Losacco, il Professor Polsek, ex Ministro delle Scienze e della Tecnologia ed attualmente ordinario di Antropologia all’Università di Zagabria, e il Presidente dei “Giochi della Gioventù” croati, Maric.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

17973
 Valuta questo sito