Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Diplomazia ‘On Air’ - La cooperazione allo sviluppo

Data:

31/03/2014


Diplomazia ‘On Air’ - La cooperazione allo sviluppo

La cooperazione allo sviluppo fa parte della politica estera italiana e rappresenta quindi una delle sfide con cui i diplomatici devono misurarsi per la promozione dei valori di solidarietà e per la tutela degli interessi nazionali.

L’Italia, che ha ormai una lunga e consolidata tradizione come donatore, offre assistenza in svariati Paesi del mondo e in differenti ambiti.

Diplomazia ‘globale’

Qual è il contributo che i diplomatici possono offrire in un settore cui operano una molteplicità di attori, tra esperti, volontari e funzionari di organismi internazionali? Qual è il valore aggiunto di questa attività per il nostro Paese?

Questi temi verranno approfonditi nella ventunesima puntata di “Diplomazia e Dintorni”. Nel corso della trasmissione Stefano Baldi intervista Paolo Palminteri, capo dell’Ufficio del Ministero degli Affari esteri responsabile per le politiche di cooperazione allo sviluppo dell’Unione Europea.

Le precedenti puntate di ‘Diplomazia e Dintorni’

Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate al sito http://www.stefanobaldi.org/radio

Per inviare domande al programma scrivere a diplomaziaedintorni@gmail.com


Luogo:

Roma

18308
 Valuta questo sito