Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nigeria - Mogherini, coordinamento Ue per liberazione ragazze

Data:

08/05/2014


Nigeria - Mogherini,  coordinamento Ue per liberazione ragazze

"Quello che ci interessa non è tanto il protagonismo di un paese, ma arrivare a un risultato": liberare le ragazze rapite in Nigeria. Lo ha detto il Ministro i Federica Mogherini, che lunedì a Bruxelles proporrà un "coordinamento europeo". Parigi e Londra hanno già offerto "assistenza" alla Nigeria per ritrovare gli ostaggi.

"Noi lunedì al Consiglio Affari Esteri a Bruxelles – ha sottolineato Mogherini - proporremo che l'Ue in quanto tale coordini gli sforzi che i nostri paesi possono fare per arrivare alla liberazione delle ragazze. Pensiamo che sia utile che su questo i nostri paesi parlino e lavorino nel modo più coordinato possibile: quello che ci interessa non è tanto il protagonismo di un singolo paese ma arrivare a un risultato", ha aggiunto il Ministro parlando ai giornalisti a margine della riunione ministeriale Ue-Balcani a Salonicco.


Luogo:

Vienna

18534
 Valuta questo sito