Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mogherini, domenica tre elezioni che pesano su nostro futuro

Data:

19/05/2014


Mogherini, domenica tre elezioni che pesano su nostro futuro

"Il livello minimo per dare risposta a molti problemi è quello europeo", ha detto il Ministro Federica Mogherini nel suo intervento al Convegno sull'Europa svoltosi a Firenze.

Domenica tre elezioni che pesano su nostro futuro

Il 25 maggio è "una data simbolica perché vota l'Unione europea, vota l'Ucraina e vota anche l'Egitto", ha detto il Ministro."Tutte e tre determinano in modo molto forte il nostro presente e il nostro futuro", ha aggiunto il ministro. "Dipende dal voto del 25 maggio - ha aggiunto Mogherini riferendosi alle Europee - il fatto che le politiche economiche del nostro continente cambino, soprattutto per avere più flessibilità per gli investimenti".

A Firenze Stati Generali della lingua italiana

Il Ministro ha annunciato l'idea di convocare a Firenze in ottobre gli Stati Generali della lingua italiana nel mondo e ha ribadito il ''ruolo fondamentale'' della diplomazia delle città. Per questo, ha aggiunto, dara' il suo contributo per l'organizzazione di un convegno dei sindaci di tutto il mondo nel capoluogo toscano, a 60 anni dall'assise che li riunì per iniziativa di Giorgio La Pira.

Luogo:

Roma

18600
 Valuta questo sito