Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia - Corea - Business Forum sull'economia creativa

Data:

06/06/2014


Italia - Corea - Business Forum sull'economia creativa

Il business sull'economia creativa e' stato il tema al centro di un forum Italia - Corea svoltosi a Milano alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto della Vedova e del Ministro coreano del Commercio Industria e Energia, Yoon Sang Jick.Il forum e' frutto della collaborazione e partecipazione di numerosi enti e associazioni, tra cui, oltre al Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciata della Repubblica di Corea a Roma, il Korea Trade-Investment Promotion Agency (KOTRA), la Promos di Milano e l’Agenzia ICE.

Nuove forme di collaborazione

Focus principale della manifestazione, la possibilità di approfondire nuove modalità e forme di collaborazione commerciale ed industriale tra i due Paesi. Il Forum si inserisce nel quadro delle iniziative promosse per la celebrazione del 130esimo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Corea. Nel corso del Forum è stato evidenziato come i rapporti commerciali tra i due paesi siano stabili e caratterizzati da un forte equilibrio mentre i flussi di investimento, in entrambe le direzioni, siano suscettibili di sviluppo offrendo grandi opportunità anche per l’approccio ai mercati asiatici per l’Italia e di quelli del Mediterraneo per la Corea.

Le piccole e medie imprese

Strategica, inoltre, per la Corea la valorizzazione della cooperazione tra le piccole e medie imprese dei due Paesi al fine di apprendere il modello che caratterizza la struttura industriale italiana. L’ampia e qualificata partecipazione al Forum ha testimoniato la dinamicità e l’intensità dei rapporti tra Italia e Corea.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

18735
 Valuta questo sito