Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cina - Invest in Lombardy vola nel Sichuan

Data:

08/08/2014


Cina - Invest in Lombardy vola nel Sichuan

Missione in Cina per Invest in Lombardy. Una delegazione della società, appartenente alla Promos (Camera di commercio di Milano) é volata a Chongqing e Chengdu per presentare le opportunità offerte dalla Regione. Per l’occasione il consolato generale italiano nella città ha organizzato - insieme alla commissione per il Commercio estero e l'economia di Chongqing (Coftec) - un Forum sugli investimenti. Vi hanno partecipato il vice presidente del Coftec, LI Qian, altre personalità politiche e numerose società di investimento locali.

Missione organizzata col sostegno del consolato generale italiano

Obiettivo dell’evento, durante il quale i delegati italiani hanno presentato offerte per un valore complessivo di oltre 500 milioni di euro e hanno partecipato a numerosi incontri B2B, è stato far conoscere agli addetti ai lavori le potenzialità del Sistema Italia nel suo complesso e della Lombardia in particolare. Concluso il seminario, il presidente di Invest in Lombardy Stefano Nigro – col supporto del nostro consolato generale - ha visitato la sede del Coftec di Chongqing, dove ha incontrato diversi alti funzionari locali tra cui il vice direttore generale BaiXiaoling e i responsabili dei settori Investimenti all'Estero, Agricoltura e Tessile, nonché Tecnologie Ambientali. Infine, ha avuto un colloquio con il segretario generale dell'Associazione agroalimentare di Chongqing, Zeng Xianlin, con il presidente del Consiglio per la Promozione del commercio internazionale (Ccpit) della Provincia del Sichuan, Li Gang, e con il vice direttore del dipartimento del Commercio della Provincia, Pu Shidang.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

19147
 Valuta questo sito