Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Brasile - Iscrizioni aperte per Arte Pará 2014

Data:

13/08/2014


Brasile - Iscrizioni aperte per Arte Pará 2014

Sono cominciate le inscrizioni per Arte Pará, il maggiore salone di arte contemporanea del nord del Brasile. All´evento, promosso dalla nostra rete diplomatica nel paese latinoamericano, possono iscriversi artisti locali e stranieri che risiedono in brasile.

XXXIII edizione a Belem

Questo è il 33esimo anno consecutivo della mostra che si svolge nella capitale dello stato, Belem. Lo stato di Pará per secoli ha svolto un ruolo significativo nella creazione della cultura del Nord. Artisti provenienti da varie lingue hanno costituito un particolare scenario in Amazzonia, che ha contribuito a fiorire qui particolari espressioni artistiche, che grazie agli organizzatori politici e culturali, hanno cominciato ad acquisire visibilità, fornire conoscenze e ampliare l'accesso alle esperienze estetiche al pubblico, attraverso la tutti i giorni e ottenendo i più diversi spazi. Da quelli più popolari a luoghi specifici, come i musei.

L'Art Project Para ha avuto la sua origine nei primi anni 1980, motivato da un desiderio giornalista visionario Romulo Maiorana che voleva stimolare la produzione artistica locale, favorendo e incentivando artisti, ed è diventata oggi uno dei più importanti progetti educativi per l'arte nel nord del Brasile.


Luogo:

Roma

19162
 Valuta questo sito