Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga - Da Udine l’orchestra dei fiati che stupisce

Data:

25/08/2014


Praga - Da Udine l’orchestra dei fiati che stupisce

Dal Friuli a Praga nel nome della musica: l’Orchestra giovanile di fiati dell’Associazione culturale musicale “Euritmia” di Povoletto (Udine) si esibirà, infatti, venerdì 29 agosto (ore 11) presso la Chiesa di S. Nicola nella Piazza della Città Vecchia, in un concerto che vede tra i media partner l’Istituto italiano di cultura di Praga. “Euritmia” è una delle più antiche e prestigiose realtà bandistiche del Friuli Venezia Giulia. Sin dalla sua fondazione, risalente al 1875, l’Associazione dedica una particolare attenzione alla formazione dei giovani. Il direttore artistico di “Euritmia” è il Maestro Franco Brusini: sotto la sua guida nel 1985 è nata all’interno della scuola di musica l’Orchestra giovanile di fiati, che vanta una quarantina di elementi di età compresa tra i 12 ed i 25 anni e viene spesso invitata a tenere concerti in Italia e all’estero.

La scuola di musica

L’associazione Euritmia dedica particolare attenzione alla formazione dei giovani attraverso la Scuola di Musica che conta oltre 230 allievi, seguiti da una trentina di insegnanti dislocati nelle cinque sedi di Povoletto, Attimis, Faedis, Nimis e Godia (Udine). All’interno della Scuola di Musica, oltre agli insegnamenti tradizionali, ci sono anche svariate classi di musica di insieme: l’orchestra giovanile di fiati; la minibanda; il gruppo di ottoni; il gruppo di sax; il quintetto di fiati.


Luogo:

Roma

19193
 Valuta questo sito