Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Strasburgo - Al via la mostra “Terra, fuoco, ferro, legno”

Data:

26/08/2014


Strasburgo - Al via la mostra “Terra, fuoco, ferro, legno”

Verrà inaugurata il 2 settembre a Strasburgo, in occasione del semestre italiano di presidenza europea, la seconda tappa della mostra di Maria Cristina Carlini “Terra, fuoco, ferro, legno”. Presso la sede dell’Istituto italiano di Cultura verrà esposta una selezione di opere in grès, legno, ferro e acciaio corten, fra le più significative del percorso artistico della scultrice, già presente da diversi anni sulla scena artistica internazionale.

“Confini, linguaggi, spazi, cose, persone”

Le opere esposte mettono in luce la riflessione di Maria Cristina Carlini sulle fratture della società odierna e sull’incertezza dell’uomo di oggi a cui mancano saldi punti di riferimento nel presente e per il futuro. L’esposizione, aperta al pubblico fino al 22 settembre, rientra nel progetto “CONFINI, linguaggi, spazi, cose, persone”, un percorso artistico europeo ospitato in quattro importanti città e paesi: Colonia, Strasburgo, Zagabria e Tirana ciascuna con un repertorio di opere studiato ad hoc per ogni specifica sede.


Luogo:

Roma

19200
 Valuta questo sito