Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Presentazione opportunità di investimento nella zona economica speciale di DUQM

Data:

23/09/2014


Presentazione opportunità di investimento nella zona economica speciale di DUQM

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova e il Presidente della Zona Economica Speciale di Duqm in Oman, Ministro Yahya bin Said Al Jabri aprono il 24 settembre alla Farnesina una giornata di approfondimento sulle opportunità di investimento per operatori economici italiani in Oman, con un focus sulla Zona Economica Speciale di Duqm (SEZAD Duqm).

Istituita nell’ottobre del 2011, e situata a metà strada tra Mascate e Salalah, la Zona rappresenta un modello di sviluppo economico integrato composto di 8 aree: il porto, un’area industriale, una nuova città ad uso residenziale, un porto per la pesca, una zona turistica, un centro logistico, un’area dedicata alla formazione professionale, e l’aeroporto. La Zona di Duqm è destinata a diventare uno snodo cruciale dei traffici nella regione, un hub logistico ed un centro industriale secondo un piano di sviluppo che si estende per alcuni decenni. (http://www.duqm.gov.om/)


Luogo:

Roma

19353
 Valuta questo sito