Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dei/Sole 24 Ore: Australia: trattativa Macquarie - Sorgenia per rinnovabili al rush finale

Data:

23/10/2014


Dei/Sole 24 Ore: Australia: trattativa Macquarie - Sorgenia per  rinnovabili al rush finale

Secondo quanto risulta a Radiocor Sorgenia è arrivata alla stretta finale della trattativa con Macquarie per la cessione del portafoglio impianti alimentati da energie rinnovabili: 110 MW eolici in Italia e 165 MW in Francia, quest'ultimi in joint venture paritetica con Kkr, oltre ad alcuni progetti già autorizzati. Il prezzo di cessione dovrebbe essere attorno ai 240 milioni di euro. (Il Sole 24 Ore Radiocor)

India: accordo Amplifon Starkey Hearing

Amplifon ha raggiunto un accordo con la società statunitense Starkey Hearing Technolgies - uno tra i maggiori produttori mondiali di apparecchi acustici - per il subentro, in India, nella gestione di 12 centri di servizio all'interno di studi medici e ospedali nelle principali città del Paese. Già presente In India dal 2010, Amplifon estende così la propria rete a 120 tra negozi e centri di servizio. L'accordo, inoltre, potrà essere potenzialmente esteso a ulteriori 40 cliniche ospedaliere, nell'arco di circa 12 mesi.In India il tasso di penetrazione degli apparecchi acustici è attualmente di poco superiore all'1%. Nel 2013 sono stati venduti circa 500mila apparecchi con un incremento stimato del 15% rispetto all'anno precedente. Amplifon ha inoltre annunciato di aver acquisito nel mese di ottobre 11 negozi in Germania (situati nel Nord-Renania e in Westfalia) e 6 in Francia (nella parte occidentale del paese e in Provenza). I negozi in Germania si aggiungono ai sette già rilevati dall'inizio dell'anno, portando la rete distributiva tedesca a 200 punti vendita. In Francia, invece, i sei centri si sommano ai 10 acquisiti e ai sette aperti dall'inizio dell'anno, portando il network d'Oltralpe a quota 332 negozi e 70 Sis (shop-in-shop).(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Turchia: Azimut completa acquisizione 70% Notus Portfoy

Azimut annuncia di aver completato l'acquisizione del 70% di Notus Portfoy Yonetimi, società di gestione turca indipendente con masse in gestione a 156 milioni di lire turche (circa 54 mln euro) a fine settembre 2014. Azimut già opera in Turchia tramite AZ Global Portfoy. Notus è stata fondata nel 2011 da 3 soci con una esperienza di oltre 25 anni ciascuno nel settore finanziario turco ed europeo. La società gestisce 45 mandati per clienti privati e istituzionali. La transazione comporta un'acquisizione dai soci fondatori (per circa 1,5 mln compresa posizione cassa) e la sottoscrizione di un aumento di capitale (circa 0,8 mln) per finanziare il business plan. Con l’operazione di acquisizione di Notus Portfoy, ha spiegato il Presidente e A.D. di Azimut Holding, Pietro Giuliani, la società raggiunge il 21% di quota di mercato tra le società di gestione indipendenti in Turchia, con l'obiettivo di diventare il principale player in questo segmento.(Il Sole 24 Ore Radiocor)

Usa: Blackrock sale in EiTowers

Blackrock consolida la sua posizione in EiTowers, la società delle torri di trasmissione broadcasting controllata da Mediaset. Il gestore Usa ha comunicato a Consob di essere salito sopra il 10% lo scorso 16 ottobre e di detenere, attraverso vari fondi, il 10,252%. In aprile la quota detenuta era del 6,846%. L'azionariato di EiTowers, oltre a Blackrock, vede Mediaset al 40% e Octavian Advisors al 4,1% circa. Il rafforzamento del gruppo americano è arrivato a poche settimane dalla presentazione del nuovo piano industriale di EiTowers che ha più volte annunciato la sua intenzione di essere protagonista del consolidamento del settore delle torri tlc e broadcasting in Italia guardando ai dossier Wind, Telecom Italia e RaiWay.(Il Sole 24 Ore Radiocor)


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

19512
 Valuta questo sito