Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sydney - Il jazz di Enrico Rava sbarca in Australia

Data:

30/10/2014


Sydney - Il jazz di Enrico Rava sbarca in Australia

Grande attesa per il trombettista jazz Enrico Rava che si esibirà, il primo novembre, presso il Wangaratta Jazz & Blues Festival. Il 3 novembre l’artista sarà nuovamente protagonista in Australia esibendosi in concerto presso il Basement a Sydney, occasione all’interno della quale Rava suonerà insieme a Mirko Guerrini (sassofono), Paul Grabowsky (pianoforte), Frank Di Sario (basso) e Niko Schauble (percussioni). Seguirà ai concerti, martedì 4 novembre alle 18, un incontro con Rava presso l’Istituto italiano di cultura di Sidney.

Più di novanta registrazioni con musicisti italiani, americani ed europei

L’incontro, promosso dall’Iic, vedrà anche la partecipazione del pianista Paul Grabowsky, uno dei musicisti jazz più noti e stimati in Australia. Enrico Rava, trombettista, compositore, scrittore e flicornista, è sicuramente uno dei musicisti jazz italiani più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano. L’artista conta, infatti, al suo attivo più di novanta registrazioni - delle quali una trentina da solista - con musicisti italiani, americani ed europei. Tra le sue influenze principali nel campo del jazz è bene ricordare i nomi di Miles Davis e Chet Baker.


Luogo:

Roma

19545
 Valuta questo sito