Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Montréal - “Vite”: la mostra dedicata al mondo del vino

Data:

07/11/2014


Montréal  - “Vite”: la mostra dedicata al mondo del vino

L’Istituto italiano di cultura di Montréal, con la collaborazione di Italvine e dell’azienda vitivinicola Zenato di Peschiera del Garda (Verona) inaugurerà, presso la sua sede, giovedì 13 novembre alle 18.30, la mostra fotografica “Vite. Il mondo del vino in scena”, dedicata al mondo della coltivazione della vite e alla produzione del vino in Italia. A rappresentare la famiglia ed introdurre la mostra all’Istituto sarà presente Alberto Zenato, figlio del fondatore dell’azienda, Sergio. La mostra, che è stata allestita la prima volta in occasione del Vinitaly 2014, ha dato un volto nuovo alle persone e ai luoghi legati alla produzione del vino, attraverso l’obiettivo fotografico di 13 studenti del terzo anno della Scuola di Fotografia Fondazione Studio Marangoni di Firenze guidati dal fotografo Edoardo Delille.

La mostra ha dato un volto nuovo alle persone e ai luoghi legati alla produzione del vino

Un metodo di lavoro, rigoroso e coerente, che dà vita a fotografie di grande impatto scenografico e riflette la filosofia aziendale Zenato: “Abbiamo voluto proporre un nuovo modo per vivere il vino – ha dichiarato Nadia Zenato, sorella di Alberto – un’occasione in cui il visitatore è al centro di una vera e propria esperienza sensoriale, che continua con la mostra fotografica. ‘Vite’ è il titolo, e il suo significato è duplice. Infatti si fa riferimento sia alla vite, portatrice di preziosi frutti, sia alle vite delle molte persone che vivono il nostro territorio, così fortemente legato ai grandi vini come il Lugana e l’Amarone”. La mostra sarà fruibile gratuitamente fino a venerdì 9 gennaio 2015.


Luogo:

Roma

19602
 Valuta questo sito