Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Vietnam - Al via la missione di sistema nel sud est asiatico (23-26 novembre 2014)

Data:

24/11/2014


Vietnam - Al via la missione di sistema nel sud est asiatico (23-26 novembre 2014)

Si apre oggi in Vietnam la missione ufficiale di sistema guidata dal Sottosegretario Della Vedova con una delegazione di 75 aziende e associazioni di categoria del settore infrastrutture, meccanica strumentale, medico e biomedicale, energia, ecc. L’iniziativa, programmata nell’ambito della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto dell’Agenzia ICE e Confindustria, mira a rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali – economiche e politiche - con il mercato vietnamita.

Programma della missione

La missione parte da Hanoi con il Business Forum nella giornata del 24, il cui obiettivo sarà quello d’intensificare la nostra relazione economico-commerciale e di focalizzarsi sulle opportunità che il Vietnam può offrire alle nostre imprese anche come porta di accesso verso l’intera area asiatica. Nella mattinata del 25 si riunirà per la prima volta, la Commissione Economica Mista dando vita ad un meccanismo strutturato di consultazioni sulle tematiche economiche ritenute prioritarie nelle relazioni tra i due Paesi. Nel corso della visita avrà luogo anche l’inaugurazione ufficiale del Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh.

In tutte le tappe sono inoltre previsti B2B tra aziende italiane e controparti locali per un totale di oltre 400 incontri.

Luogo:

Roma

Tags:

Asia

19711
 Valuta questo sito