Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dei - Georgia: al via piano strategico 2015-2020 per agricoltura

Data:

12/03/2015


Dei - Georgia: al via piano strategico 2015-2020 per agricoltura

Georgia: al via piano strategico 2015-2020 per agricoltura

Garantire una maggiore competitivita’ per le imprese rurali, varare un riassetto delle strutture amministrative del Ministero dell’Agricoltura, creare condizioni piu’ favorevoli per attrarre investimenti. Sono questi alcuni degli obiettivi del piano strategico 2015-2020 per lo sviluppo dell’agricoltura presentato dal Governo della Georgia. Con la nuova strategia, il Governo intende incrementare la produzione agricola e la commercializzazione dei suoi prodotti. Grande attenzione viene rivolta anche al maggior coinvolgimento del sistema bancario e assicurativo per sostenere con linee di credito il processo riorganizzativo del settore. Altro tema centrale del piano e’ quello della sicurezza dei prodotti alimentari, in modo da adeguare la Georgia agli standard sanitari adottati dai Paesi europei. Alla strategia seguira' un Action Plan, al quale sta gia' lavorando il Ministero dell'Agricoltura.



Turchia: Bers finanzia nuovo terminal aeroporto Dalaman

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) finanzierà la costruzione e la gestione di un nuovo terminal nazionale all’aeroporto di Dalaman in Turchia. Il finanziamento di 175 milioni di euro complessivi verra’ concesso, tramite un’iniziativa pubblico-privata, alla società YDA Havalimani Yapim ve Isletme. Il finanziamento è composto da due prestiti, entrambi del valore di 87,5 milioni di euro, uno della durata di 16 anni e l’altro di 15 anni. Con la costruzione del nuovo terminal, lo scalo di Dalaman aumentera’ la capacità dei passeggeri nazionali da 3 a 10 milioni l’anno, riuscendo cosi’ a far fronte alla forte crescita del traffico nazionale e internazionale dell’aeroporto, che e’ un gateway per alcune delle più popolari destinazioni turistiche in Turchia, tra cui Marmaris, Fethiye, Dalyan, Kalkan e Kas.



Cipro: 19-20 maggio focus su “Blue Economy” con CYPNaval 2015

CYPNaval 2015, la seconda edizione della International Sea Security Conference (Offshore-Maritime-Ports Security, Search & Rescue), si svolgerà nella citta’ di Larnaca a Cipro il 19 e 20 maggio. L'evento si rivolge a tutti gli attori pubblici e privati dei settori sicurezza, energia, trasporto marittimo e pesca, ed intende approfondire i molteplici aspetti delle minacce alla sicurezza suscettibili di ostacolare lo sviluppo della ''Blue Economy'' nel Mediterraneo. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito internet: www.cypnaval.com<http://www.cypnaval.com>.

 


20264
 Valuta questo sito