Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

UCRAINA - FARE CINEMA – I SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO

Data:

28/05/2018


UCRAINA - FARE CINEMA – I SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO

In occasione della rassegna “Fare Cinema 2018 – Settimana del Cinema Italiano nel Mondo” – l’Ambasciata d’Italia in Ucraina e l’Istituto Italiano di Cultura hanno organizzato una sezione di film italiani “Focus Italia” nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema "Molodist" - storico Festival ucraino giunto alla 47° edizione.

Dal 28 maggio al 10 giugno sette opere cinematografiche italiane saranno proiettate nelle principali città ucraine, Kiev, Odessa, Leopoli e Kharkiv. “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek aprirà la rassegna a Kiev, che proseguirà con “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, “Gli sdraiati”di Francesca Archibugi “La tenerezza” di Gianni Amelio, “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini, “Fortunata” di Sergio Castellitto e “I’m – Infinita come lo spazio” di Anne Riitta Ciccone.

Cento gli artisti e gli artigiani dell’industria cinematografica italiana attesi nei vari Paesi come “ambasciatori del cinema” per raccontare le loro storie e il loro talento che contribuisce ad arricchire una delle più importanti espressioni artistiche del saper fare italiano. A Kiev è atteso il musicista e compositore Franco Eco, autore della colonna sonora del film ucraino “Tchervon” che terrà una lezione il 29 maggio alla Dom Masterclass di Kiev.

Istituto Italiano cultura Kiev

https://iickiev.esteri.it/iic_kiev/it/


26882
 Valuta questo sito